LA STORIA
La Pasticceria Arena nasce nel 1975 grazie alla passione del Signor Antonino Arena, pasticcere che ha intrapreso quest'arte innamorandosene a soli 12 anni quando, durante il tragitto che percorreva per andare a scuola, si fermava in una vecchia pasticceria ammirando i prodotti esposti nella ricca vetrina. Spinto dalla passione nel volersi avvicinare al mondo della pasticceria, chiese al proprietario di avere la possibilità di lavorare da lui anche solo per qualche ora prima delle lezioni. Fu così che, appena completati gli studi, potè dedicarsi anima e corpo a questo lavoro.
Iniziò subito come garzone ma in poco tempo riuscì ad eseguire i suoi lavori con professionalità e autorevolezza così che a soli 16 anni ebbe la responsabilità del laboratorio. Continuò come dipendente fino a quando decise di aprire la sua prima attività: era proprio il 1975.
Ad oggi, con più di 40 anni alle spalle, l'attività è in continuo sviluppo anche grazie alla collaborazione della famiglia e del figlio Giancarlo che, oltre ad essersi occupato del rinnovo dei locali, prende l'incarico di portare avanti l'attività con nuove idee sempre al passo coi tempi.